Alla Casina del Principe presentazione del libro di Maria Concetta Cataldo “Un volto dal tempo – il ritorno di Diamante”
La Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari Sezione di Avellino ha celebrato la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulla donne con la presentazione del libro della scrittrice Maria Concetta Cataldo “Un volto dal tempo – il ritorno di Diamante” romanzo in cui è presente un turpe femminicidio.
La ricchissima relazione dell’opera della Vicepresidente della Sezione Prof.sa Annamaria Vetrano ha offerto efficaci spunti di discussione.
La Presidente Dott.sa Liliana Pelosi ha evidenziato quanto il linguaggio dell’arte sia strumento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne infatti il libro, traendo spunto da fatti realmente avvenuti vuole essere un omaggio alla creatività femminile, spesso soffocata dall’ignoranza e dal pregiudizio.
La serata è stata arricchita dagli interventi musicali di Carmela Palumbo Docente al conservatorio D.Cimarosa che ha eseguito “Il Sogno d’amore” di Liszt e “La caduta di Varsavia” di Chopin.
All’Autrice è stata consegnata una targa con la seguente motivazione: La Sez.di Avellino ringrazia e applaude il bagaglio culturale umanistico-classico, lo stile sobrio, il linguaggio raffinato, la fervida capacità creativa, la profonda sensibilità di Donna.
La Presidente Liliana Pelosi, il Comitato, Le Socie.
FIDAPA Sez. di AVELLINO – 25 Novembre 2015